gruppi di lavoro

I gruppi di lavoro riuniscono tutti coloro che hanno compilato l'iscrizione al Tavolo, aderendo ad uno dei temi affrontati e dando la loro disponibilità a partecipare ai lavori del Tavolo stesso.
I partecipanti ai GdL verranno contattati dai singoli coordinatori che organizzeranno incontri tematici tra gli iscritti al di fuori delle Arene, sviluppando progetti ed idee che verranno discusse nel corso delle Arene pubbliche e poi sintetizzate nel documento finale da presentare all'Amministrazione. 

Dal 10 Giugno sono disponibili i documenti finali elaborati dai singoli gruppi di lavoro e da sottoporre a massima condivisione con tutti i partecipanti:

Gruppo di lavoro 01 Comunicazione ed Informazione:
Coordinatrice del Gdl: Arch. Cecilia Gelli - contatto: ceciliagelli@gmail.com
attiva i necessari contatti con stampa, radio e giornali  prima della prima riunione dell' Arena e durante i tre mesi di lavoro. Valuta ed attua strumenti di amplificazione delle attività del Tavolo, attraverso tutti i canali media. Individua e costruisce la Rete territoriale interessata a questo argomento.
SCARICA IL DOCUMENTO FINALE

Gruppo di lavoro 02 Strumenti Creditizi:
Coordinatore del Gdl: Arch. Filippo Boretti - contatto: filippo.boretti@snts.it
Osserva ed analizza gli strumenti creditizi bancari e non, nazionali ed europei, per Amministrazioni Pubbliche e privati, attualmente disponibili per avviare il processo di Riqualificazione Energetica a scala urbana e fornisce indicazioni operative.

Gruppo di lavoro 03 Diagnosi Energetiche:
Coordinatore del Gdl: Ing. Vittorio Bardazzi - contatto: ingbard@tin.it
definisce lo standard per le diagnosi energetiche sulla base della norma UNI, tenendo conto della giusta economicità dell' operazione e delle garanzie di risultato al cliente.
SCARICA IL DOCUMENTO FINALE

Gruppo di lavoro 04 Tipologie degli Interventi ed Incentivi:
Coordinatore del Gdl: Stefano Stefanelli - contatto: info@edilmarketstefanelli.com
individua costi e benefici dei tipi di interventi sull'involucro e sugli impianti, anche in funzione delle tipologie edilizie e fa il punto degli incentivi disponibili per i vari interventi.
SCARICA IL DOCUMENTO FINALE

Gruppo di lavoro 05 Qualificazione dei Tecnici ed Imprese:
Coordinatore del Gdl: Arch. Aurelio Imbrogno - contatto: elioimbrogno@tin.it
deve individuare obiettivi e procedure formative, disponibili e non, per disporre di tecnici e di imprese adeguati alla Riqualificazione Energetica.
SCARICA IL DOCUMENTO FINALE

Gruppo di lavoro 06 Aspetti Legali e Contrattuali:

analizza e definisce i contratti per la Riqualificazione Energetica, la nuova legge sul Condominio etc.

Gruppo di lavoro 07 Turismo Sostenibile e Riqualificazione Energetica:
Coordinatrice del Gdl: Arch. Letizia Demuro - contatto: letiziademuro@katamail.com
si occupa di migliorare l' offerta turistica a Prato in chiave sostenibile, anche per un tipo di clientela attenta all'ambiente.
SCARICA IL DOCUMENTO FINALE


Nessun commento:

Posta un commento