giovedì 11 aprile 2013

3° incontro Prato Sostenibile - 15 Aprile 2013 - h 18:30



Entra nel vivo il lavoro del Tavolo Riqualificazione Energetica degli Edifici parlando di DIAGNOSI ENERGETICA degli edifici esistenti.

Prato Sostenibile
 è un’idea nata dai quattro Ordini Tecnici della Provincia di Prato (architetti, ingegneri, geometri e periti) per promuovere in città i temi della sostenibilità edilizia. Ha preso avvio lo scorso 21 Marzo con la prima delle 8 Arene pubbliche in programma e con il secondo incontro dello scorso 8 Aprile ha confermato il grande interesse che i temi della riqualificazione energetica raccolgono nell'opinione pubblica generale e tra gli attori maggiormente coinvolti (ordini e collegi tecnici, imprese, enti pubblici ed istituzioni, consorzi e cooperative).
"Prato Sostenibile" prosegue con un nuovo momento di confronto pubblico il giorno Lunedì 15 Aprile alle h 18:30 presso la Sala del Teatro del Palazzo delle Professioni, via Pugliesi 26.
Si parlerà di diagnosi energetica degli edifici discutendo insieme il "PROGETTO GIRASOLE"progetto di riqualificazione energetica degli edifici di via del Girasole a Prato, di proprietà EPP, redatto nell'ambito di un workshop di approfondimento che ha seguito il corso SoPraNE (SOstenibilità a PRAto per una Nuova Economia) tenuto lo scorso anno presso il Palazzo delle Professioni - Ordine Architetti.
All'evento interverranno i promotori di questo processo ed importanti portatori di interessi ed è fortemente richiesta la partecipazione attiva di ognuno al dibattito.

Ricordiamo che l’iscrizione al Tavolo è gratuita ed aperta a tutti: consente di partecipare in prima persona, attraverso i cosiddetti “Gruppi di Lavoro” all’elaborazione di proposte concrete sulla tipologia degli interventi edilizi più efficaci, sulla modalità di qualificazione di tecnici ed imprese, sugli strumenti creditizi già attivati e da attivare, sulle caratteristiche della diagnosi energetica dell’esistente, sui termini legali e contrattuali con i quali poter intervenire a livello condominiale per ottenere la riduzione del consumo di energia e quindi delle bollette energetiche.


Nessun commento:

Posta un commento